Villa ai Parioli Roma
Nel centro di Roma in zona Parioli a pochi passi dal parco di Villa Borghese, splendida Villa anni ’30 in stile classico architettonico umbertino.
-
LUOGO: Roma Parioli-Villa Borghese
-
TIPOLOGIA: Villa anni 30’
-
METRATURA: mq 970
-
PREZZO: Trattativa riservata
L’immobile è totalmente ristrutturato con finiture di pregio quali soffitti a cassettoni, decorazioni e stucchi in gesso, meravigliose porte decorate e pareti in vetro di alta qualità artigianale, pavimenti realizzati con pregiati marmi intarsiati e parquet.
La villa si sviluppa su tre livelli oltre ad un livello soppalcato. La Villa dispone di circa 970 mq di superficie coperta ed è circondata da parco di 1500 mq circa con alberi, tra cui due sequoie di epoca romana, e un gradevole gazebo con fontana nel mezzo. Nel parco è presente anche un’area coperta adibita a parcheggio con spazio per 6 auto a cui si accede da due passi carrai.
L’immobile è composto da:
- – al piano terra troviamo un ampio ingresso, una sala da pranzo, una cucina, un bagno ospiti;
- – al primo livello al quale si accede da una splendida scala monumentale, ci sono un soggiorno, quattro camere da letto, tre bagni rivestiti in marmo, giardino d’inverno, una camera ospiti/di servizio;
- – al piano soppalcato troviamo la lavanderia, alcuni ripostigli e una camera di servizio;
- – al piano interrato, che risulta prevalentemente fuori terra ed è dotato di accessi esterni ed interni indipendenti, sala cinema/tv, relax zona con piscina coperta con idromassaggio, una sauna e un Termarium. Una cucina industriale, uno studio con sala riunioni, quattro bagni e diversi locali tecnici.
La Villa è dotata di impianto di videosorveglianza, un sistema di gestione my casa e un ascensore di servizio che copre tutti i piani.
Questa villa è perfetta per essere utilizzata come residenza di rappresentanza, sede diplomatica, e rappresenta una rara opportunità in un luogo molto esclusivo.